
Info
Via Guinizelli - 40125 Bologna
Tel: 051-3940247
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marco “Jimmy” Villotti, nato a Bologna nel 1944, ha iniziato a suonare giovanissimo, prima il pianoforte poi la chitarra.
E’ stato per anni il partner ideale dei maggiori artisti nazionali; ha infatti accompagnato Lucio Dalla, Francesco Guccini, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo e Paolo Conte, col quale ha stretto un sodalizio lungo e proficuo (Conte gli ha infatti dedicato la canzone “Jimmy ballando”).
Dagli anni Novanta si esibisce come solista e si è dedicato interamente alla sua passione più vera e profonda, il jazz.
Musicista geniale, ha attraversato trenta anni di musica senza subire nessun tipo di costrizione e proprio la scelta ‘assoluta’ del jazz l’ha allontanato dai circuiti più commerciali. Per Jimmy dedicarsi a questa forma espressiva ha significato contemporaneamente abbracciare un modo particolare di intendere la vita, fatto di quotidiano esercizio, di studio e di sperimentazione.
Negli ultimi dieci anni, Jimmy ha dato estro anche alle sue doti di scrittore, scrivendo libri nei quali ha raccontato se stesso e la sua Bologna.
Nato a Bologna il 20 novembre 1964 , si forma alla Fonoprint dove lavora per 4 anni con i più grandi musicisti italiani. Dal 1990 collabora con l´Antoniano in qualità di Sound Engineer. In tutte le edizioni di CasaMusica ha seguito tutti i giovani partecipanti nella loro esperienza in Studio di Registrazione.
Docente Fonico Live : Gabriele "Frank" Carati
Inizia la sua carriera nel 2000 all'interno degli studi Fonoprint di Bologna, luogo nel quale ha la fortuna di lavorare con artisti del calibro di Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Zucchero, Paolo Conte e molti altri. Nel 2003 apre insieme a tre soci lo studio Red Angela, nel quale fino al 2013 produce decine di dischi di artisti indipendenti italiani. Dal 2004 è FOH engineer al Covo Club di Bologna e completa la sua carriera live collaborando stabilmente con diversi artisti del panorama italiano (Forty Winks, Le Braghe Corte, Skiantos, Umberto Maria Giardini).
Ideatore e coordinatore Progetto: Massimo Sterpi
Nato a Bologna il 26 ottobre 1970, collabora con l´Antoniano dal 2006 in qualità di responsabile delle attività culturali e formative e curando la programmazione del CinemaTeatro Antoniano.. Oltre a CasaMusica ha ideato nel 2011 il Kids Stage in Vicolo Bolognetti in collaborazione con il Covo Club.